Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Inclusività

I docenti dell’istituto sono impegnati nel compito di trovare le strategie di insegnamento più adatte ai vari tipi di intelligenza e stili di apprendimento degli alunni, prestando particolare attenzione ai loro Bisogni Educativi Speciali in conformità a quanto stabilito dalla normativa ministeriale. Ciò presuppone una riflessione ed aggiornamento costanti, come messo in evidenza dalla progettualità d’istituto e dalla formazione dei docenti.

Piano Annuale per l'Inclusività

PAI 2017_18
pai-2017_18.pdf (268 KB)

Piano Educativo Individualizzato

P_E_I
p_e_i.docx (88 KB)
P_E_I_sez_C
p_e_i_sez_c.docx (65 KB)

Piano Didattico Personalizzato

PDP_alunni_nai
pdp_alunni_nai-2.doc (138 KB)
PDP_scuola_primaria
pdp_scuola_primaria.docx (72 KB)
PDP_scuola_secondaria
pdp_scuola_secondaria.docx (77 KB)
verbale_CdC
verbale_cdc.docx (16 KB)

Vademecum per Insegnanti di Sostegno

vademecum_insegnanti_sostegno
vademecum_insegnanti_sostegno.pdf (176 KB)

Prototipo Relazione Segnalazioni AUSL

prototipo di relazione per AUSL
prototipo-di-relazione-per-ausl.doc (52 KB)

 

Cambiamo Punto di Vista

Decreto L.vo 66/2017

Rendicontazione_finale_cambiamo_punto_di_vista.mp4

Archivio Inclusività