Ultima modifica: 19 Ottobre 2022

Inclusività

Logo CTS Reggio Emilia

Resta aggiornato  – clicca sul logo a sinistra  per accedere al blog del CTS di Reggio Emilia 


I docenti dell’istituto sono impegnati nel compito di trovare le strategie di insegnamento più adatte ai vari tipi di intelligenza e stili di apprendimento degli alunni, prestando particolare attenzione ai loro Bisogni Educativi Speciali in conformità a quanto stabilito dalla normativa ministeriale. Ciò presuppone una riflessione ed aggiornamento costanti, come messo in evidenza dalla progettualità d’istituto e dalla formazione dei docenti.

Gruppo di Lavoro per l'Inclusione

GLI
gli-2.pdf (99 KB)

Modelli Piano Didattico Personalizzato (PDP)

PDP_alunni_nai
pdp_alunni_nai-2.doc (138 KB)
PDP_scuola_primaria
pdp_scuola_primaria.docx (72 KB)
PDP_scuola_secondaria
pdp_scuola_secondaria.docx (77 KB)
verbale_CdC
verbale_cdc.docx (16 KB)

Modelli Piano Educativo Individualizzato (PEI)

ALLEGATO A1_PEI_INFANZIA
allegato-a1_pei_infanzia.docx (99 KB)
ALLEGATO A2_PEI_PRIMARIA
allegato-a2_pei_primaria.docx (102 KB)
ALLEGATO A3_PEI_SEC 1° GRADO
allegato-a3_pei_sec-1-grado.docx (101 KB)

Vademecum per Insegnanti di Sostegno

vademecum_insegnanti_sostegno
vademecum_insegnanti_sostegno.pdf (176 KB)

Piano Annuale per l'Inclusione 2021-2022

Piano_Annuale_Inclusione 2021 2022 DEF
piano_annuale_inclusione-2021-2022-def.pdf (222 KB)


Archivio Inclusività




Link vai su