Ultima modifica: 24 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo di Luzzara > La scuola > Plessi > Scuola Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Primo Grado

La scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di Luzzara è ubicata in via Alcide De Gasperi n. 8. È una scuola basata sulla valorizzazione dell’alunno, l’interazione con l’ambiente, la qualità dell’offerta formativa:

• Valorizzazione dell’alunno per rispondere al suo bisogno di accoglienza e di appartenenza e quindi favorire la crescita dell’identità personale sul piano fisico, psicologico, intellettuale, etico, sociale e religioso.
  • Interazione col territorio per favorire quello stretto legame tra scuola e ambiente che la rende quel “luogo aperto” alle famiglie e ad ogni componente della società, al territorio circostante e alla più larga comunità umana di cui parlano le Nuove Indicazioni Nazionali.
  • Qualità dell’offerta formativa per adempiere il compito di istruire ed orientare, perciò garantire un adeguato insegnamento delle discipline, sviluppare la conoscenza dei linguaggi multimediali, potenziare lo studio delle lingue comunitarie, guidare ad operare scelte realistiche e consapevoli per l’immediato e per il futuro.