Serata di orientamento per genitori delle classi seconde scuola secondaria di primo grado

“La scelta orientativa nella battaglia dell’intelligenza umana”

La Provincia di Reggio Emilia promuove un incontro di orientamento rivolto ai genitori delle classi II delle scuole secondarie di primo grado, in collaborazione con l’Ufficio XI, Ambito Territoriale per la Provincia di Reggio Emilia, in una prospettiva di anticipo del delicato tema della scelta della scuola secondaria di II grado.

L’incontro è previsto per mercoledì 31 Maggio 2023 dalle 18.00 alle 19.30

Aula Magna “Pietro Manodori”- Palazzo Dossetti – Viale A. Allegri, 9 – Reggio Emilia

in presenza e possibilità di collegamento on line

Il programma prevede un intervento del Prof. Dario Eugenio Nicoli, esperto di IFOA, docente presso l’Università Cattolica di Brescia, Facoltà di Scienze della Formazione, la presentazione dei percorsi scolastici e formativi della Provincia di Reggio Emilia e  storie di orientamento.

Programma dell’evento